COMUNICAZIONE AI DOCENTI

Cari colleghi,

la XVII edizione de I Colloqui Fiorentini prevederà molto probabilmente alcuni cambiamenti importanti determinati da tre esigenze che si sono venute a imporre alla nostra attenzione:

  1. Il numero sempre maggiore di iscritti;
  2. La volontà da parte di Diesse Firenze di non escludere nessuno;
  3. Il desiderio sempre più condiviso di poter vivere tutti insieme in plenaria il momento delle lezioni la mattina.

Per questi motivi stiamo valutando seriamente la possibilità di spostare la sede dei Colloqui Fiorentini in una struttura più adeguata alle nostre esigenze, al Palazzetto dello sport “Mandela Forum”, a Firenze, zona Stadio comunale, vicinissimo alla stazione ferroviaria Firenze-Campo di Marte.

Questa scelta diverrebbe peraltro obbligata se le iscrizioni quest’anno superassero quota 3.000, perché il salone Cavaniglia della Fortezza da Basso, utilizzato l’anno scorso, non è più agibile per ristrutturazione.

Diventa allora per noi prioritario e fondamentale sapere quanto prima il numero totale delle adesioni.

Sono dunque a chiedervi di fare la vostra iscrizione e dei vostri studenti il prima possibile, comunque prima del 30 ottobre, per permetterci entro il 3 novembre (data fissata dal Mandela Forum) di prendere una decisione al riguardo.
Se dovessimo andare al Mandela Forum, inoltre, cambierebbe anche la data dei Colloqui, che dovrebbe essere anticipata di una settimana, al 22-24 febbraio, perché non ci sono altre disponibilità di data nella struttura.

Vi auguro un buon proseguo dell’anno appena iniziato e vi saluto caramente,

Pietro Baroni

Direttore de I Colloqui Fiorentini

Vuoi saperne di più sui nostri appuntamenti?
Richiedi informazioni
Scopri di più