Eugenio Montale

"Eppure resta che qualcosa è accaduto, forse un niente che è tutto"

Ente promotore Diesse Firenze e Toscana *

In collaborazione con

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Firenze
Istituto d’Istruzione Superiore “Sassetti – Peruzzi” di Firenze

Con il patrocinio di

INDIRE
Città Metropolitana
Regione Toscana
Comune di Firenze
Gabinetto G.P. Vieusseux

Destinatari

Docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Periodo di svolgimento

22 – 24 febbraio 2018

Sede del Convegno

NELSON MANDELA FORUM

La struttura è in centro città, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Campo di Marte e al centro del parco urbano Campo di Marte di Firenze.

Dai binari della stazione Campo di Marte, vedrete un cavalcavia di ferro sopra elevato: salite e andate in direzione stadio, alla fine delle scalette vi troverete sul Viale Manfredo Fanti che percorrerete – costeggiando il Campo di Atletica – fino al primo semaforo (davanti allo Stadio di calcio Franchi) dove girerete a destra in viale Ferruccio Valcareggi. Ci siete, piazza Berlinguer è alla fine del viale. Dalla Stazione Campo di Marte sono circa 10 minuti a piedi.

L’ingresso è in piazza Enrico Berlinguer, Firenze.

La mappa e i collegamenti: http://www.mandelaforum.it/dove/

 

I Colloqui Fiorentini-nihil alienum hanno ottenuto l’esonero dal servizio con Circolare del MIUR Prot. n. 0003096 del 02/02/2016.

Diesse Firenze e Toscana è soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per realizzare competizioni inserite nell’Esperienze di promozione delle Eccellenze.

* Diesse è soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola, in base al D.M.n. 90/2003, accredito confermato dal MIUR, in via definitiva, con Prot. n.1004 del 9 giugno 2005 con adeguamento in base alla direttiva 170/2016. Tale accreditamento è esteso a tutte le sedi regionali di Diesse.